Un sogno: Colazione da Tiffany.
<<Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany, comprerei i mobili e darei al gatto un nome!>>
La protagonista del film “Colazione da Tiffany” è Audrey Hebpurn che interpreta una giovane donna spontanea e di grande fascino che, per guadagnare e permettersi una vita mondana e la compagnia di persone dell’alta società, fa la prostituta d’alto bordo. Per risolvere i suoi problemi economici e vivere come una Signora è disposta a rinunciare all’amore per sposare un uomo ricco che possa soddisfare i suoi desideri materiali, regalandole diamanti del suo amato negozio Tiffany.
Le sue giornate vengono scosse dall’arrivo di uno scrittore, Paul (Gorge Peppard), che, in cerca di qualche lavoretto per guadagnare, si fa mantenere da una ricca signora, Liz (Patricia Neal). L’uno entrerà nella vita dell’altro e qualcosa cambierà…
Commedia romantica diretta da Blake Edwards nel 1961, tratta dal romanzo di Truman Capote, è uno dei classici più romantici che hanno fatto e continuano a far sognare ogni donna, con la comparsa di gioielli e baci appassionati che provocano quei brividi che fanno venire voglia di vederlo 100 e 100 volte ancora.
Francesca Buttitta e Carolina Ruggeri