Tutti in cerca del proprio posto: Lavoratorio può aiutarci!
21 Settembre 2012: parte il nuovo progetto “Risorse di Sicilia” da parte dell’associazione Lavoratorio. Tale associazione è stata fondata da giovani professionisti palermitani con l’obbiettivo di informare i giovani e creare in loro una maggiore consapevolezza sul mondo del lavoro affinché vi si possano meglio inserire, anche (e soprattutto) mediante un corretto uso del Web. Il nuovo progetto, i cui seminari sono tenuti da Tommaso Aiello, si propone le realizzazione di questi obbiettivi anche in Sicilia. Una rappresentanza di ragazzi, scelta in base al profitto dell’anno precedente, ha avuto il piacere di assistere, tra non poche risate, al primissimo incontro del progetto, dedicato agli studenti dell’ultimo anno di liceo, che si è tenuto proprio nell’auditorium nostro istituto. Un’utile ed al tempo stesso piacevole chiacchierata, durante la quale incamerare numerose dritte ed accorgimenti, mascherati dal divertente paragone con il sempre temuto “primo appuntamento”, da conservare per il nostro prossimo colloquio di lavoro, la nostra prossima lettera di presentazione!
Il secondo incontro, che si terrà sabato 22 Settembre, sarà invece rivolto agli studenti universitari e si terrà presso l’Aula 2 della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Palermo.
Interessante e molto utile a tutti i giovani che si affacciano al mondo del lavoro potrebbe essere il sito dell’associazione http://www.associazionelavoratorio.it/index.php ed il profilo del nuovo progetto, in costruzione e presto disponibile su Facebook.