Primavera 2023, ecco i colori di tendenza
Cari d’alessandrini oggi non si parla di mappe geografiche o mappe scolastiche ma concentreremo la nostra attenzione a una mappa di tendenza . Quindi se vi chiedete: che cosa andrà di moda quest’anno?
Noi siamo qui, pronti e scattanti, a rispondervi: iniziamo con i colori.
A spopolare sarà il polveroso azzurro/celeste delicato e sognante, tonalità fresca che sa d’estate, l’azzurro è sicuramente una sfumatura prediletta nel 2023 e sarà protagonista nel total look.
Per il 2023 non può mancare la vitamina C ovvero un arancio genuino abbinato ad un turchese per fare ape il sabato agli anni 20.
Per rimanere in tema “sano” il rosso mela è uno dei colori di quest’anno consigliato per i festini sui lidi.
Per continuare una dolcissima tonalità di rosa pesca da indossare in una giornata fresca. Il Rosa Pesca è una tonalità delicata e femminile, che combina il calore dell’arancione con la delicatezza del rosa. Molto chic da indossare sia di giorno che di sera, ravviva con delicatezza e bon-ton abiti, gonne, giacche, pantaloni, scarpe ed accessori.
Infine un tocco di verde evidenziatore per illuminare le nostre giornate adornate a sfumature di bianco, blu, viola, grigio e tante altre combinazioni che ci serviranno per creare un look perfetto con vestiti e scarpe di questo colore.
Preparatevi anche a far spazio nell’armadio a quello che sarà il capo “passepartout” per eccellenza della bella stagione: la gonna a portafoglio, sarà proprio lei la protagonista dei nostri outfit da giorno e da sera abbinata con camicie e mini top (e mi raccomando d’alessandrini scegliamo con stile la fantasia delle camice) .
Non bisogna vergognarsi del nostro corpo e bisogna sentirsi a proprio agio anche con abiti trasparenti e aderenti quindi cercare se stessi e mostrarsi per quello che si è.
Gli accessori non possono mancare perché semplice si ma stravagante di più; collane,orecchini,borse,anelli di perle, molto utilizzati saranno anche gli orecchini a cerchio che deviano la strada dell’eccentricità. E inoltre tanti tanti strass poiché come possiamo affermare… non sono mai troppi. Si ritorna a camminare con grande stile per le vie di Bagheria con altissimi stiletti, per sentirsi ancora più alte trionfa il tacco che si posa su pumps e stivaletti; dall’altro lato c’è chi vuole tornare un po’ bambine indossando le ballerine di raso o di pelle con suola “chunky” oppure ricoperte di cristalli, saranno le “it shoes” che ci accompagneranno a passo deciso nella nuova stagione.
Ed ecco questa sarà la moda che ci accompagnerà in questa primavera, noi vi abbiamo dato le coordinate ora sbizzarritevi con la vostra fantasia a creare il vostro outfit .
Vitellaro Aurora ,Monte Flavia ,Andrea Andretta.