Presepi Social!

A causa della pandemia mondiale ancora in atto, quest’anno abbiamo dovuto rinunciare a molte cose durante il periodo natalizio: feste, cenoni, momenti in famiglia, partite  a carte, fiere natalizie, recite di natale, spettacoli ed esposizione dei presepi artigianali.

 

Molte associazioni si sono mosse ideando diverse occasioni per rendere meno malinconico questo periodo.

Nei primi giorni di dicembre infatti è stato lanciato un concorso presepistico online sul piano nazionale dall’associazione onlus “We can hope” (noi possiamo sperare) e dalla Parrocchia San Giovanni Bosco di Palermo intitolato “Il presepe più…2020” a cui molte persone hanno aderito portando composizioni di ogni tipo e genere.

 

I partecipanti hanno inviato 4 foto all’associazione, tra il 21 e il 27 dicembre sono state effettuate le votazioni e giovedì 31 dicembre saranno proclamati i vincitori. Vi sono presenti due tipi di giuria: la giuria popolare formata dal popolo di Facebook, e la giuria della critica. I premi in palio sono di tipo tecnologico: un PC Lenovo, due monitor Acer Led, presepi in legno di Betlemme, DVD Musical Pino Puglisi.

Una ragazza della nostra scuola, Giusy Incandela ha deciso di partecipare con un presepe spettacolare animato (foto allegata in basso) degno di una mostra, piazzandosi attualmente prima per la giuria popolare con ben 1.760 likes ! Ma ancora niente è certo, bisogna aspettare il parere della critica, non ci resta che incrociare le dita e sperare!

! Ma ancora niente è certo, bisogna aspettare il parere della critica, non ci resta che incrociare le dita e sperare!

 

Add a Comment