La tigre di Cremona compie 73 anni: Auguri Mina!
Il 25 marzo la grande Mina ha compiuto 73 anni. Sono passati ben 55 anni da quando ha iniziato la sua carriera canora e ancora adesso , anche se non si mostra più in pubblico, ha moltissimi fan che la seguono e che le porgono i loro migliori auguri. La cantante si è esibita per l’ultima volta nel 1978 e si è ritirata dalle scene destando molto scalpore . Lasciava tutti a bocca aperta per la sua bellezza ogni qual volta si esibiva nelle trasmissioni televisive . Fu proprio per questo che la grande Mina abbandonò le scene,delusa dal mondo televisivo che la ricordava soltanto per la sua bellezza e per la sua simpatia e meno per la sua dote. Mina però non ha abbandonato i suoi ammiratori e continua ancora oggi ha incidere dischi (gli ultimi sono stati “Facile”, “Caramella”,”Piccolino”,”American Song Book”) che continuano ad essere acquistati,premiando la sua voce,simbolo della musica italiana.
Mina è conosciuta,oltre che per la sua estensione vocale,per la sua grinta,tanto che viene soprannominata “ La tigre di Cremona”,simbolo della sua città. La sua carica,la sua energia e la sua determinazione hanno fatto sì che questa grande figura è rimasta impressa nella mente di chi ha vissuto gli anni del suo successo. Ogni complimento che possiamo scriverle per onorarla è riduttivo di fronte a una così grande persona che ha segnato la storia. Ha coltivato grandissimi successi uno dopo l’altro come le canzoni:”La voce del silenzio”,”Brava”,”Tintarella di luna”,”Mi sei scoppiato dentro il cuore” e tante altre.
Tra i fan di Mina vi sono molti personaggi famosi, tra cui lo stesso Gianni Morandi, che ricorda gli anni in cui si esibì insieme a lei in un duetto.<<Voglio fare tanti affettuosi auguri a Mina nel giorno del suo compleanno. E’ un po’ che non ci vediamo, ma quanto mi piacerebbe cantare ancora con lei! E’ sempre la più brava di tutte. E non solo in Italia>>,così Morandi pone i suoi auguri a Mina,sua grande amica.
Non ci resta che porre i nostri più affettuosi auguri a Mina,grande icona del mondo della musica italiana.
Roberta Nicolosi e Mariachiara Randazzo